“Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore». Chi rischia, il Signore non lo delude, e quando qualcuno fa un piccolo passo verso Gesù, scopre che Lui già aspettava il suo arrivo a braccia aperte”.
(Papa Francesco, Evangelii Gaudium, 3)
Con le parole di Papa Francesco, il Rinnovamento nello Spirito Santo lucano invita tutti alla XXIII Convocazione Regionale per sperimentare un incontro personale e comunitario con Gesù e saggiare la grandezza del cuore di Dio che vuole rivelarsi e farsi conoscere come ricco di Misericordia e grande nell’Amore.
Relatori della giornata: Salvatore Martinez (Presidente nazionale del Movimento Ecclesiale del Rinnovamento nello Spirito Santo) e Mons. Santo Marciano (Ordinario Militare per l’Italia) i quali tratteranno rispettivamente le seguenti relazioni: “Siate Misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro” e “Mi alzerò e andrò da mio padre”.
Tema della giornata tratto dal salmo 136 “Eterna è la sua Misericordia”.
Vi aspettiamo, Domenica 13 Dicembre dalle 8.30 alle 17.30 al Palaercole di Policoro per iniziare con noi questo straordinario e meraviglioso Anno di Grazia.