Incontro con i Giovani Maturandi e gli Universitari

Sabato 30 marzo al Santuario della Madonna degli Angeli in San Giorgio Lucano

Nella mattina di Sabato 30 Marzo presso il Santuario del Pantano (SS 742 Sarmentana, km 7+400) in San Giorgio Lucano, in procinto della Pasqua di Risurrezione, vogliamo vivere un momento di conoscenza e condivisione per guardare il futuro con i giovani maturandi e gli universitari della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
“Passaggio” è il significato più profondo della Pasqua ebraica, ma anche della Pasqua di Cristo, che è passato dalla morte a un’orizzonte di Vita inesauribile. E’ anche il significato più profondo delle speranze che ci abitano: “passaggio” da desideri a compimenti, da previsioni a scelte mature per il futuro, da bisogni a quella condivisione che genera valori e possibilità. La Diocesi vuole camminare assieme ai giovani che si stanno orientando nel loro futuro, tutti illuminati e incoraggiati da Qualcuno che dà un “passaggio” eccezionale fino alla meta.