Il Vescovo incontra i Giovani della Diocesi

S. E. Mons. Vincenzo Orofino, nella celebrazione di inizio ministero pastorale in Diocesi, sabato 25 giugno scorso, annunciava che tra le priorità pastorali della Chiesa locale debba esserci proprio la premura e la cura per i Giovani, linfa vitale della Comunità cristiana, speranza per il presente e il futuro della nostra terra.
Domenica 10 luglio 2016, alle ore 19.00, è programmata la Celebrazione Giubilare al Santuario di Anglona (Tursi) per tutti i giovani delle Comunità parrocchiali e delle aggregazioni laicali di Tursi-Lagonegro. Nell’occasione sarà dato anche il mandato per i giovani che parteciperanno alla GMG a Cracovia, alcuni facendo anche la settimana di gemellaggio in una Diocesi della Polonia (con partenza il 18 luglio e rientro il 2 agosto), altri per la sola settimana che va dal 25 al 31 luglio.
Il programma prevede il raduno in tempo utile al Santuario, il passaggio per la Porta della Misericordia, la Celebrazione della Santa Messa e un momento di dialogo dei giovani presenti col Vescovo.
Si concluderà con un momento di preghiera mariana.