Tutto pronto per la GMG anche da Tursi-Lagonegro.
69 i partecipanti, 5 sacerdoti, 3 volontari a rappresentare la “Diocesi dei due Mari”, con una presenza che va da Maratea a Policoro-Nova Siri, passando per Trecchina, Castelluccio Inferiore, Agromonte, Francavilla, Chiaromonte, Senise, Moliterno, Colobraro e Tursi.
Oltre ai volontari, 53 sono in partenza il 18 luglio per vivere anche la settimana del Gemellaggio nella Diocesi polacca di Łódź, il cammino dei luoghi che hanno portato alla santità suor Faustina Kowalska, proprio nell’Anno Santo della Misericordia. La terra di San Giovanni Paolo II e del genocidio di Auschwitz (luogo del martirio di San Massimiliano Maria Kolbe e di Edith Stein) sarà preziosa per una catechesi sul senso alto della vita, della dignità dell’uomo e della prospettiva alta a cui il Signore chiama. I giovani possano riscoprire, per poi incarnare nella loro quotidianità, la bellezza e la gioia di una vita risanata dall’amore gratuito di Dio.
13 i giovani che partiranno il 26 luglio per vivere la sola settimana di GMG.
Insieme ai giovani di tutto il mondo sarà davvero un’esperienza di gioia condivisa, nel segno della fraternità universale e della cattolicità della Chiesa, insieme a Papa Francesco che ci richiama alla beatitudine evangelica: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7).
Clicca qui per la scheda tecnica e i dettagli del viaggio preparata dalla PG diocesana.