Dialogo novembre 2012 in consegna

Finalmente pronto e in distribuzione il nuovo numero di Dialogo.
Il precedente è stato quello di aprile scorso e il prossimo è promesso per il Santo Natale.
Il periodico si apre con un pensiero sull’anno della fede e con la foto del Vescovo che accende la “Lampada della Fede”, segno della luce di Cristo che scaturisce dal cero pasquale e che percorrerà pellegrina tutta la Diocesi nell’arco dell’anno pastorale. In alto a destra è riportata la foto della “Lampada della Fede in stile francescano”, conservata nella Cappella dell’Episcopio, opera di Padre Tarcisio Manta.
C’è quindi un richiamo alla conclusione del Sinodo sulla nuova eangelizzazione e al commiato a Vincenzo Fucci, in seconda pagina; il Vescovo tra i terremotati a Rotonda e il ricordo della Giornata di agosto a Favino con i giovani in terza, il Convegno di AC su “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana” sulla quarta pagina, e l’invito a partecipare al sostentamento economico dei sacerdoti con la giornata del 25 novembre a pagina 5. Pagina 6 contiene il testo di don Sirufo della lettura teologico-artistica del “Battesimo di Gesù” di Vincenzo D’Acunzo, installato in Cattedrale il 1° novembre scorso.
Pagina 7 riporta alcuni stralci dell’omelia del Vescovo alla festa della Madonna di Anglona; le pagine centrali (8-9) sono dedicate alle ordinazioni diaconali dei sei giovani di Tursi-Lagonegro; 10 fa riferimento all’apertura diocesana dell’anno della fede e alla consegna delle lampade alla Cattedrale e alla Concattedrale, di cui nel prossimo numero sarà pubblicato il calendario della sosta in ogni parrocchia.
Da pagina 11 a pagina 15 la sezione che apre uno squarcio sui Movimenti e le Associazioni che hanno fatto pervenire all’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi notizie o testi di momenti di vita significativi da raccontare.
Pagina 16 riporta la locandina dell’evento di sabato 1° dicembre e il testo di Anna Maria Bianchi che spiega l’itinerario di formazione per l’anno della fede proposto dalla Consulta delle Aggregazioni laicali della Diocesi.
A tutti l’augurio di buona lettura e l’arrivederci al prossimo numero dove si troverà la sintesi della relazione della dott.ssa De Simone, intervenuta alla Due Giorni di Chiaromonte di Febbraio scorso, che non ha ancora trovato spazio sulle nostra colonne.