Un percorso formativo sui temi di Dottrina Sociale della Chiesa

Il primo incontro lunedì 11 giugno presso l’Ostello della Giovantù di Chiaromonte alle ore 18,00

“L’amore cristiano spinge alla denuncia, alla proposta e all’impegno di progettazione culturale e sociale, ad una fattiva operosità, che sprona tutti coloro che hanno sinceramente a cuore la sorte dell’uomo ad offrire il proprio contributo”
Compendio di Dottrina Sociale della Chiesa, 6

Carissimi,
su questa scia l’Ufficio diocesano per la Pastorale dei problemi sociali e del lavoro, la giustizia la pace e la salvaguardia del creato in collaborazione con i gruppi di DSC, organizza un percorso formativo sui temi della Dottrina Sociale della Chiesa, quali la centralità della persona umana e la sua dignità, la realizzazione del bene comune, il principio di solidarietà e sussidiarietà, giustizia, pace e salvaguardia del creato.
Tali temi saranno argomentati in una serie di incontri  formativi. Il primo di questi è previsto per l’11 giugno 2012 alle ore 18,00 presso l’Ostello delle Gioventù di Chiaromonte.
Nell’attesa di incontrarci presto porgo a tutti cordiali saluti

Don Antonio Allegretti
Direttore Ufficio Diocesano
per la pastorale dei problemi sociale e del lavoro