Ritiro dell’AC a Lauria Superiore

Anche quest’anno, come tradizionalmente nei tempi forti, l’Azione Cattolica Diocesana organizza il Ritiro di Quaresima per il giovani e gli adulti di AC. Domenica 11 marzo 2012 è previsto presso la Parrocchia “San Nicola di Bari” in Lauria Superiore.
La giornata inizierà con le lodi mattutine, alle quali seguirà la meditazione guidata dall’Assistente Unitario Diocesano Don Gianluca Bellusci, che quest’anno si soffermerà sul Prefazio Pasquale I (Cristo agnello pasquale). Cristo è il vero Agnello che con la Sua morte in croce e resurrezione ha vinto la morte e ha ridato a noi la vita. Dopo la meditazione, i partecipanti prenderanno parte alla Celebrazione della Santa Messa parrocchiale alle ore 11.
A seguire l’adorazione eucaristica e le confessioni individuali, il pranzo comunitario e il pomeriggio di fraternità e condivisione.
La giornata si concluderà con la preghiera conclusiva e la visita presso la casa natale del Beato Domenico Lentini, sacerdote di Lauria. Previsti circa 200 giovani e adulti di AC.