Lettera del Vicario Generale ai Sacerdoti di Tursi-Lagonegro per la Settimana Santa – Aggiornamenti

Carissimi Confratelli,
in seguito alla comunicazione, da parte della Sala Stampa della Santa Sede, del calendario delle Celebrazioni Liturgiche della Settimana Santa presiedute da Papa Francesco, il nostro Vescovo ha ritenuto opportuno variare gli orari delle celebrazioni che officerà in Cattedrale per tutta la Comunità Diocesana.

Di seguito gli orari delle Celebrazioni presiedute dal Papa e dal Vescovo.

Santo Padre Francesco
Domenica delle Palme ore 11,00
Giovedì Santo (Messa in Coena Domini) ore 18,00
Venerdì Santo
– Celebrazione della Passione del Signore ore 18,00
– Via Crucis ore 21,00
Veglia Pasquale ore 21,00
Domenica di Pasqua. Risurrezione del Signore ore 11,00

Mons. Vincenzo Orofino
Ogni Domenica (fino alla cessazione della crisi) ore 11,00
Domenica delle Palme (con benedizione delle Palme) ore 10,00
Giovedì Santo (Messa in Coena Domini) ore 19,30
Venerdì Santo (Via Crucis e Passione del Signore) ore 15,30
Veglia Pasquale ore 23,00
Domenica di Pasqua. Risurrezione del Signore ore 10,00

Tanto si trasmette affinché noi Sacerdoti possiamo organizzare le celebrazioni parrocchiali in modo da non creare inopportune sovrapposizioni con le celebrazioni presiedute dal Papa e dal Vescovo e perché possiamo darne puntuale comunicazione ai fedeli.
Inoltre, Vi invito a scaricare dal sito internet della Diocesi:
– Decreto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti (con aggiornamento delle indicazioni generali) del 25 marzo 2020;
– Orientamenti per la Settimana Santa da parte della Presidenza della CEI del 25 marzo 2020;
– Il testo della Preghiera “per i tribolati” da inserire nella Preghiera Universale del Venerdì Santo.

Un fraterno saluto

Tursi (MT), lì 27 marzo 2020