Incontro Diocesano ACR a Policoro

Una giornata dedicata ai ragazzi della A.C.R. della Diocesi di Tursi-Lagonegro, con lo slogan “Campioni di Dio” a Policoro (MT), presso la Parrocchia San Francesco di Assisi. L’incontro si apre alle ore 09,00 presso il cinema Hollywood, con il saluto dei responsabili diocesani, Rosetta Polito e Gianluca Ventruto e dell’assistente don Donato Partepilo.
Nella mattinata ci saranno le presentazioni dei tredici paesi in cui è presente l’Azione Cattolica dei Ragazzi: Castronuovo, Colobraro, Lauria, Maratea, Moliterno, Nova Siri, Policoro, Rotonda, Rotondella, San Giorgio Lucano, Senise, Spinoso, Tursi e
Viggianello, tramite una breve rappresentazione scenografica del Santo protettore della propria Comunita, ad opera dei ragazzi.
Alle 12,30 presso la parrocchia San Francesco sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S. E. Monsignor Francesco Nolè, vescovo diocesano.
Nel pomeriggio, i ragazzi saranno impegnati nel “Luna Park”: verranno allestiti giochi proposti dalle varie parrocchie negli spazi esterni dell’Ostello di Via Lido e, intanto, i genitori incontreranno il Vescovo Nolè, l’assistente unitario don Gianluca Bellusci, il presidente diocesano Michele Tridente e la coppia responsabile regionale Fausto e Rosa Santangelo, per riflettere sulla necessità di educare alla fede in famiglia ed aprirsi alla dimensione ecclesiale, partecipando alla vita della Comunità e dell’Azione Cattolica.
L’evento è stato promosso dall’equipe dell’A.C.R., concertato con don Nicola Modarelli, parroco della parrocchia San Francesco, che insieme all’A.C.R. della Parrocchia Buon Pastore, San Francesco e Chiesa Madre, ha accettato volentieri di ospitare l’incontro che vedrà la presenza di numerosi partecipanti, come l’ultimo tenuto a Spinoso che ha visto la partecipazione di circa 600 fra ragazzi ed educatori.
L’impegno dell’Equipe Diocesana, unitamente a quella dell’A.C.R. di zona, sarà fondamentale per la realizzazione della giornata, che manifesterà la gioia di vivere in Cristo insieme come famiglie, giovani e ragazzi, impegnati in Parrocchia, desiderosi di scoprire il gusto e la bellezza della vita cristiana.