Il torneo di Calcio a 5 per i giovani di scuola superiore della Zona Jonica

Nel corso degli incontri che si sono tenuti tra Vescovo, sindaci e amministratori e parroci della Zona pastorale Jonica nei mesi scorsi è nato il desiderio di prospettare un campionato di calcio a 5 per i giovani di scuola superiore.
Parroci e sindaci hanno invitato le scuole del territorio: Liceo classico “Pitagora” di Nova Siri, I.I.S. “Pitagora” di Policoro, Liceo scientifico “E. Fermi” di Policoro e l’Istituto tecnico statale Commerciale e per Geometri “M. Capitolo” di Tursi. Gli istituti scolastici hanno proposto l’esperienza agli alunni e stanno raccogliendo, in questi giorni, le iscrizioni delle squadre che intendono partecipare.
Sabato 15 dicembre 2018 all’Oratorio di Nova Siri Marina, alle ore 19.30, ci sarà la presentazione del torneo, alla presenza del Vescovo monsignor Vincenzo Orofino e dei Sindaci di Colobraro, Nova Siri, Policoro, Tursi, Rotondella e Valsinni. Modererà l’incontro la prof.ssa Carmela Romano.
Si tratta di un’occasione prospettata per manifestare prossimità ai giovani e per dire loro, in maniera fattiva e attraverso il linguaggio dello sport, caro e prezioso in ogni stagione della vita, che le istituzioni presenti sul territorio (comuni, parrocchie e scuola) hanno a cuore il loro cammino di crescita umana e spirituale, oltre al benessere delle loro persone.