Caritas tra memoria, profezia, fedeltà: educatrice nella verità alla carità

Caritas Diocesana convoca per domenica 18 marzo 2012 a Chiaromonte, presso l’Ostello della Gioventù, gli operatori delle Caritas parrocchiali. E’ il secondo raduno che da continuità a quello dello scorso anno che ha visto presente, come relatore, l’allora direttore di Caritas Italiana mons. Vittorio Nozza.
Tema sarà: “La Caritas tra memoria, profezia, fedeltà: educatrice nella verità alla carità”.
Saranno presenti, come relatori, il dott. Giuseppe Grieco, delegato regionale Caritas Basilicata e don Vincenzo Federico, delegato regionale Caritas Campania.

Il diacono permanente Gaetano Perretta, da qualche mese Direttore – che è succeduto al prof. Luca Conte – e il Consiglio Diocesano Caritas hanno comunicato il programma della giornata:

ore 9.00  Arrivi e accoglienza
ore 9.30  LODI MATTUTINE
              Saluto e presentazione della Giornata
ore 10.00 1a RELAZIONE: prof. Giuseppe Grieco, delegato regionale Caritas Basilicata
               Dialogo con il relatore – pausa
ore 12.00 SANTA MESSA presieduta da S. E. Mons. Francesco Nolè, vescovo
               Pranzo
ore 15.00 2a RELAZIONE: don Vincenzo Federico, delegato regionale Caritas Campania
              Dialogo con il relatore – pausa
ore 17.00 CONCLUSIONI di S. E. Mons. Francesco Nolè e consegna del “ricordo” della Giornata
               VESPRI