Quest’anno il tempo di Avvento trova i soci dell’Azione Cattolica immersi nel cammino assembleare elettivo e nel percorso formativo dei gruppi, impegni che si intersecano con altre importanti tappe evangelizzatrici parrocchiali e diocesane.
“Il tempo di Avvento – scrive la Pesidente diocesana Carmela Luglio – è certamente occasione propizia per predisporre il cuore ad una profonda riflessione. Qualunque sia il momento che stiamo vivendo o la sofferenza che affligge la nostra esistenza, Dio non ci lascia mai soli, non ci abbandona mai. Nelle situazioni difficili, è innanzitutto Lui a venirci incontro, a tenderci la mano, a farsi nostro compagno di strada. Egli si rivela attraverso la Parola, ma anche attraverso gli altri: la vita spirituale è profondamente comunitaria, è esperienza di condivisione”.
Come Settore Adulti è proposta una giornata di ritiro domenica 27 novembre 2016, presso il Santuario di S. Maria dell’Orsoleo, nella Parrocchia di Sant’Arcangelo, occasione propizia per vivere preghiera, meditazione, confessioni e la celebrazione eucaristica nello stile proprio dell’Azione cattolica che è quello della condivisione fraterna.
Programma:
ore 9:30 Accoglienza e Saluti
ore 10:00 Preghiera delle Lodi Mattutine
Meditazione a cura degli assistenti diocesani
Momento di riflessione personale e deserto
Ore 12:00 Santa Messa
Consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali
ore 13:30 Pranzo a sacco
ore 14:45 Adorazione Eucaristica e Confessioni
Al termine momento di fraternità e cura associativa
ore 17:00 Preghiera conclusiva e saluti
Don Enio De Mare, Assistente unitario
Carmela Luglio, Presidente diocesana