Scuola di formazione per operatori di Pastorale familiare

I Livello - Anno 2021/2022

La Conferenza Episcopale di Basilicata, attraverso l’Ufficio Regionale per la Pastorale della Famiglia, propone la Scuola di formazione per operatori di Pastorale familiare, Primo livello – anno 2021/2022.
Il corso è un primo passo per la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle famiglie nell’essere al tempo stesso testimoni e annunciatori della bellezza del matrimonio cristiano, risvegliando la consapevolezza di ciò che si è per mezzo del sacramento del Matrimonio.
Possono partecipare sposi, operatori di pastorale familiare, seminaristi, presbiteri, religiosi, diaconi permanenti.
Il percorso si svolgerà in modalità mista: lezioni online e laboratori pastorale-esperienziali, coordinati e gestiti dalla Commissione diocesana di Pastorale familiare. Le lezioni saranno tenute dai docenti dell’Istituto Teologico di Basilicata, dell’Istituto di Scienze Religiose e degli istituti teologici nazionali, da ottobre 2021 a giugno 2022, il secondo sabato del mese dalle 15:30 alle 19:00.

per la Diocesi di Tursi-Lagonegro:
Don Michelangelo Crocco, Alessandra e Gaetano Antonucci
ufficiofamigliatursilagonegro@gmail.comwww.diocesitursi.it