Scuola di Cristianesimo 2018-2019

Dopo il successo di partecipazione dello scorso anno si rinnova l’esperienza di formazione che la Diocesi di Tursi-Lagonegro offre per gli operatori pastorali e per quanti hanno desiderio di approfondire la conoscenza della vita cristiana a partire dall’esperienza di autoconsapevolezza e di corresponsabilità ecclesiale.
Nell’anno pastorale in cui si intende partire dalle “persone, cuore della pastorale” il percorso permetterà di familiarizzare con il personalismo cristiano, colto da diversi approcci: filosofico, biblico, teologico ed ecclesiale.
L’invito è rivolto proprio a tutti: sono quattro i poli geografici (TURSI – Sala Conferenze della Cattedrale, LAGONEGRO – Parrocchia San Giuseppe, SENISE – Centro Parrocchiale, SAN MARTINO D’AGRI – Convento San Francesco) nei quali, a rotazione, saranno tenute le lezioni da Mons. Vincenzo Orofino, da don Enzo Appella, don Gianluca Bellusci e don Giovanni Messuti, sempre di domenica, dalle 17.30 alle 19.00.
Di seguito il calendario degli appuntamenti: 23 settembre, 30 settembre, 28 ottobre e 16 dicembre 2018; 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 28 aprile 2019.
Programmati inoltre tre momenti, definiti “Eventi Giovani”: la Giornata di Inizio Anno Scolastico “GIOVANI e FEDE”, domenica 21 ottobre 2018, in Puglia, e due grandi incontri presso il Cinema di Francavilla in Sinni, aventi per tema: “GIOVANI e MONDO DIGITALE” domenica 25 novembre 2018 e “GIOVANI e SCUOLA” domenica 24 marzo 2019.