La proposta per le Famiglie: Betania… e non solo

clicca qui per scaricare la brochure preparata dall’Ufficio di Pastorale Familiare
La Commissione per la Pastorale familiare della Diocesi di Tursi-Lagonegro propone sei giornate di ritiro spirituale, distribuite nell’arco dell’anno pastorale, come occasione di ristoro per le famiglie, nella luce della grazia di Dio e nella fraterna condivisione di una domenica da vivere insieme.
Santuario di Anglona a Tursi (per le zone pastorali Jonica e Val d’Agri) e Convento di Santa Maria degli Angeli a Lagonegro (per le zone Mercure-Tirrenica e Sinnica) sono i luoghi scelti. Il programma si articolerà dalle 9.30 alle 16.30.
Le date: 22 ottobre e 3 Dicembre 2017, 28 Gennaio, 18 Febbraio, 11 Marzo e 22 Aprile 2018
Sono previsti ulteriori momenti, per i fidanzati, con il percorso #fidanzAMI che si rivolge ai giovani che si sentono chiamati ad un progetto di vita insieme.
Il fidanzamento, infatti, è un tempo importante di discernimento vocazionale, con delle caratteristiche proprie, che prepara ad uno stato di vita nuovo. Un tempo di scoperta del disegno di Dio sui fidanzati.
12 Novembre 2017 a Policoro presso l’Istituto delle Suore Figlie dell’Oratorio
29-30 Dicembre 2017 a Lagonegro presso il Convento di Santa Maria degli Angeli
11 Febbraio e 15 aprile 2018 a Policoro presso l’Istituto delle Suore Figlie dell’Oratorio
Una proposta ricca che si completa con altri tre appuntamenti:
31 DICEMBRE, Festa della Santa Famiglia: in ogni parrocchia, tutte le famiglie insieme con i nubendi, coloro che si sono sposati nell’anno in corso e coloro che celebrano l’anniversario di matrimonio si rende lode al Signore per il dono della famiglia.
4 FEBBRAIO, Giornata Diocesana per la Vita, istituita nel 1978, in occasione dell’approvazione della legge 194,  si propone di ricordare al mondo che il dono prezioso della Vita merita di essere custodito fin dal suo concepimento.
2 GIUGNO, Giornata Diocesana della Famiglia, istituita con lo scopo di vivere la comunione attraverso lo “stare insieme”, consapevoli che le relazioni si coltivano attraverso la semplicità del vedersi e del condividere.
Per informazioni è possibile contattare:
– don Guido Barbella 328 6125520
– don Giuseppe Viggiani 3492518746