La Giornata di promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica

Si celebra domenica 5 maggio la XXIV Giornata Nazionale di promozione e sensibilizzazione alla firma per l’8xmille alla Chiesa Cattolica.
Si rinnova così un’occasione speciale per informare e invitare alla firma i fedeli che, con la loro partecipazione, ogni anno contribuiscono a sostenere migliaia di attività pastorali, caritative e circa 37 mila sacerdoti in Italia e nel mondo.
Anche quest’anno le circa 26.000 parrocchie italiane esporranno le locandine e i pieghevoli da diffondere tra i fedeli e e da esporre.
Forte il richiamo alla trasparenza su tutti materiali che, in maniera diversa, rimandano al rendiconto consultabile sul sito www.8xmille.it, e presentano alcuni esempi concreti dell’uso dei fondi nell’ultimo anno per ogni area di intervento, o ancora promuovono la mappa delle opere realizzate con i fondi, da navigare sempre online.