La Basilicata in cammino verso Taranto

martedì 13 luglio a Matera, nel Salone degli Stemmi di Piazza Duomo, la sessione plenaria

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, la giustizia e la pace, guidato da Mario Desantis, comunica che il cammino preparatorio alla 49ma Settimana Sociale dei cattolici italiani della Basilicata è giunto alla sua ultima tappa. Come da locandina allegata, il 13 luglio p.v., in modalità mista, ci sarà la sessione plenaria, a cui parteciperà, onorandoci della sua presenza, Mons. Filippo Santoro, presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Conferenza episcopale italiana. Tale momento rappresenta un punto di sintesi del lavoro svolto in Basilicata di ricerca bibliografica, dell’indagine territoriale e dei Focus Group tematici. Lo scopo dell’incontro è favorire il confronto per dare vita insieme al Documento di Indirizzo “Il pianeta che speriamo per la Basilicata-Taranto 2021”, contenente le principali strategie di sviluppo sostenibile della nostra regione.

Si chiede a tutti i parroci ampia diffusione nelle parrocchie, nei consigli pastorali, nelle associazioni e favorire la partecipazione.

E’ possibile seguire a distanza tramite il sito www.logosmatera.it, la pagina Facebook e il canale YouTube di Logos Matera.