Incontro dei Catechisti delle Parrocchie della Diocesi

Alle Catechiste e ai Catechisti
Ai Parroci

LORO SEDI

Carissime e Carissimi tutti, con l’augurio di trovarvi in salute e nella gioia del nostro servizio ecclesiale, vi raggiungiamo per invitarvi all’incontro di Domenica 7 novembre p.v. che si terrà presso l’Ostello della Gioventù in Chiaromonte, dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
Ci vedremo finalmente in presenza. L’incontro lo riserviamo a due rappresentanti di ciascuna Parrocchia. Questa ragione è da annoverarsi all’atteggiamento di prudenza che comunque siamo chiamati ancora ad esercitare, per evitare assembramenti. Mentre, il mandato catechistico di tutti i catechisti avverrà nelle singole Parrocchie, all’interno di una Celebrazione Eucaristica domenicale si andrà ad organizzare nelle prossime Domeniche o quando i Parroci riterranno opportuno.
L’incontro sarà partecipato anche dal nostro Vescovo ed in tale circostanza presenteremo i membri della nuova Commissione.
In tal modo daremo inizio ufficialmente alle attività catechistiche di questo nuovo anno pastorale.

L’incontro avrà questi tempi:
Ore 17:00 Accoglienza e saluto da parte della nuova Commissione diocesana
– Preghiera comunitaria del Vespro
– Esortazione: a cura di Carmela Romano, Direttore dell’Ufficio
– Riflessione sulla Lettera Apostolica in forma di Motu Proprio “Antiquum Ministerium” di Papa Francesco, a cura di Don Tiziano Cantisani, Assistente spirituale dell’Ufficio diocesano dei Catechisti
– Dialogo con l’Assemblea
– Conclusioni a cura del Vescovo
– Mandato Catechistico
Ore 18:30 Saluti e partenze

Tursi, 12 Ottobre 2021

L’Assistente spirituale, don Tiziano Cantisani  –  Il Direttore dell’Ufficio, prof.ssa Carmela Romano