Ancora freschi di entusiasmo vogliamo ritrovarci con il Vescovo, Mons. Vincenzo Orofino, per condividere la gioia sperimentata nei giorni vissuti a Łódź e a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
Non siamo giovani che cercano la divano-felicità né di quelli che vogliono giocare la partita della vita in panchina. Abbiamo un’anima e un cuore capaci di farci decidere per il bene nostro, della società e che, accolta la luce divina, vogliono a loro volta condividerla con passione e slancio missionario.
Martedì 23 e mercoledì 24 agosto il Vescovo invita i giovani che hanno preso parte alla GMG a vivere una due-giorni di fraternità e di condivisione sul Pollino.
Appuntamento alle ore 10.00 a San Severino Lucano, in località Bosco Magnano (Peschiera, nei pressi della fontana e delle bancarelle) da dove, con i pullman che mette a disposizione il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, ci si recherà in Località Piano Ruggio (Viggianello) per consumare il pranzo a sacco che ciascuno avrà portato con sé.
Alle ore 17.00 ci si recherà al Santuario della Madonna del Pollino, ci si sistemerà e alle ore 19.00 ci sarà la Celebrazione della Santa Messa; alle ore 20.00 la cena e poi la serata di fraternità e di condivisione.
Al mattino del 24 la colazione alle ore 8.30, la preghiera delle Lodi Mattutine, la passeggiata nel bosco e la condivisione.
Si pranzerà alle ore 13.30 e, con la preghiera dei Vespri e i saluti, si concluderà la due-giorni.
Alle ore 19.00 gli accompagnatori potranno attendere presso la Piazza di San Severino Lucano dove si giungerà con i pullman e da lì si farà ritorno nei propri paesi di provenienza.
N.B. – E’ necessario portare con sé il sacco a pelo e il materassino per la notte e scarpe comode per le escursioni.
– Occorre comunicare la propria partecipazione a don Giovanni Messuti, via sms, WhatsApp o x tel. al numero 389 1661324, via mail, scrivendo a giovannimessuti@me.com
clicca qui per l’articolo con le risonanze a caldo