Al termine dell’Udienza generale tenuta in Piazza San Pietro mercoledì 21 maggio scorso, a cui hanno preso parte anche Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, e monsignor Francesco Nolè, vescovo di Tursi-Lagonegro e guida spirituale del progetto regionale “Vivere una Vita che Vale”, Papa Francesco ha indirizzato parole di affetto ai partecipanti, tra cui i vincitori del concorso realizzato nelle scuole lucane nei mesi scorsi.
“Un particolare pensiero rivolgo ai giovani, agli ammalati e agli sposi novelli. Ieri abbiamo celebrato la memoria liturgica di San Bernardino da Siena. Il suo amore per l’Eucarestia indichi a voi, cari giovani, specialmente i giovani lucani impegnati nella missione d’amore per un mondo migliore, la centralità di Dio nella vostra vita”, sono state le parole del Santo Padre.
Al termine dell’udienza, al momento del baciamano, una ragazza ha consegnato a Papa Francesco, a nome dei giovani lucani, un tau che il Santo Padre ha indossato per qualche minuto.