Giovani e mondo digitale

Come indicato nell’Agenda diocesana, si terrà a Francavilla in Sinni, presso il Cineteatro Columbia, domenica 25 novembre 2018, dalle ore 16.00 alle 18.30, il focus “Giovani e mondo digitale”.
L’iniziativa è promossa dagli uffici diocesani di Pastorale Familiare e di Educazione Cattolica, Scuola, Università e dai servizi per l’Insegnamento della Religione Cattolica e di Pastorale Giovanile ed è rivolta a giovani, genitori e insegnanti, educatori come momento di riflessione e di condivisione del desiderio della Chiesa locale di farsi prossima alle persone, in particolare ai giovani, che vivono gli ambienti digitali come continuazione della realtà quotidiana.
Il documento pre-sinodale (al n. 4) annota: “Oggi i social media sono una parte rilevante dell’identità dei giovani e del loro modo di vivere”.
Perciò occorre conoscerli, sapere come funzionano e a cosa servono, perché rimangano a servizio del benessere personale e collettivo, aiutino a strutturare le identità ed evitino di diventare luoghi di insidie.
Interverrà padre Paolo BENANTI, docente di teologia morale e bioetica all’Università Gregoriana di Roma.