Giornata sensibilizzazione Sostegno economico

I cittadini contribuenti possono partecipare alla scelta di destinazione dell’8xmille in sede di dichiarazione annuale dei redditi. In particolare, coloro che sono tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi, attraverso il modello Unico o il modello 730. Ma anche coloro che non sono tenuti alla presentazione della dichiarazione possono partecipare alla firma per la destinazione dell’8xmille, attraverso il modello CUD.

Chi lo deve presentare?

I contribuenti che, oltre alla pensione, ai redditi di lavoro dipendente o assimilati:

• Possiedono altri redditi da dichiarare
  • Non hanno la partita IVA
  • Hanno oneri deducibili/detraibili

penna

Il modello può essere predisposto:
  • Dal proprio sostituto d’imposta (il datore di lavoro o l’ente pensionistico)
  • Un C.A.F.
  • Un professionista abilitato

Come scegliere l’8xmille alla Chiesa cattolica sul modello 730:

Nel modello 730 vai nell’allegato 730-1, dedicato al 5xmille e all’8xmille e firma nella casella “Chiesa cattolica”. Fai attenzione a rimanere esattamente dentro l’apposito spazio per non invalidare la tua scelta.

Chiudi il modello 730-1 nella busta predisposta dall’Agenzia delle entrate o in una busta che deve riportare: il tuo nome, cognome, codice fiscale e la dicitura completa “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE dell’IRPEF”.

Se la tua dichiarazione è congiunta con quella del coniuge, inserisci i due modelli 730-1 in un’unica busta.

Quando e dove consegnare il modello 730 con l’allegato 730-1:
  • Al proprio sostituto d’imposta entro il 30 aprile
  • Ad un C.A.F. (Centro di Assistenza Fiscale) o ad un professionista abilitato, entro il 31 maggio

info e testimonianze su: www.chiediloaloro.it

per la mappa dei progetti e delle destimanzioni clicca su: www.8xmille.it/Mappa_8xmille