Giornata di formazione per i cori parrocchiali

Programmata alla vigilia della festa del sacerdote di Lauria, la giornata di formazione per i cori parrocchiali si inserisce nel calendario delle Celebrazioni dello speciale Anno dedicato al beato Domenico Lentini nel ventennale della beatificazione.

Ore 09,30 Chiesa di San Nicola di Bari: accoglienza e momento di preghiera.
Ore 10,00 Inizio dei lavori
– “Musica e chiesa: fedeltà alla storia e alla missione”, relazione di Mons. Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra e consulente della CEI della Musica Sacra.

Coffee break

– “Cantare la fede”, relazione di Mons. Marco Frisina, direttore del coro della diocesi di Roma e rettore della Basilica Santa Cecilia in Trastevere.

Moderatore: Egidio Giordano.
Conclusioni di S.E. Mons. Vincenzo Orofino, vescovo di Tursi Lagonegro.

Ore 13,30: Pranzo presso l’Oratorio.
Ore 15,30: Visita guidata ai luoghi Lentiniani.
Ore 17,00: Prove di canto nella Chiesa di San Nicola.
Ore 18,00: Celebrazione della Santa Messa animata dai Cori e presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro.
Ore 21,00: Concerto del Coro diocesano di Roma diretto da Mons. Frisina.
Ore 23,00: Santa messa del transito e fiaccolata alla casa del Lentini.

N.B:
– Le iscrizioni del coro devono pervenire entro il 15 febbraio all’indirizzo e-mail: iacovino@virgilio.it per poter ricevere le partiture dei canti.
– Nell’iscrizione deve essere specificato anche il numero dei partecipanti del coro.
– Ad ogni gruppo sarà rilasciato un attestato di partecipazione e su richiesta ai singoli per motivi scolastici o professionali.
– Il costo del pranzo è di € 10,00 a persona.
– L’iscrizione per il coro è di € 20,00.
– Per ulteriori chiarimenti rivolgersi a direttore del coro San Nicola di Bari di Lauria Pasquale Molfese (tel. 345 6020298) o al responsabile dell’Ufficio Liturgico della parrocchia Egidio Giordano (tel. 335 6489105).