Convegno Regionale delle Caritas Parrocchiali

Il programma prevede alle ore 9,30 l’accoglienza a cui seguirà la Preghiera iniziale.
Quindi l’introduzione dei lavori di Giuseppe Grieco, Delegato Regionale Caritas; la Relazione: “La famiglia: il vero bene per la società e per la Chiesa” di Walter Nanni, di Caritas Italiana e di don Francesco Soddu, Direttore nazionale Caritas Italiana.
Alle ore 11,45 è prevista un’Assemblea Plenaria, con domande e testimonianze.
Seguirà la Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo presidente della Conferenza Episcopale di Basilicata.
Dopo il Pranzo, alle ore 15,30 una Tavola rotonda, dal tema «Promuovere percorsi sostenibili per ripartire» con la comunicazione di alcuni “segnali di speranza”:
Gruppi Acquisti Solidali (Diocesi di Matera – Irsina)
I dieci talenti (Diocesi di Tricarico)
Ricomincio da tre (Diocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsiconuovo)

Modera Anna Maria Cammisa – Direttore Caritas Matera

Conclusioni sono affidate a S. E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo delegato Caritas Regionale

Info e contatti:
Segreteria regionale, Piazza IV Novembre – 85025 Melfi (PZ)
tel/fax 097223501 – 380 3580345 – caritasmelfi.diocesi@libero.it

Clicca qui per la Locandina della Giornata
Clicca qui per la Comunicazione ai Parroci e ai Responsabili della Caritas Parrocchiali
Clicca qui per il Depliant