Assemblea diocesana

Si terrà sabato 9 settembre 2017 al Cineteatro “Columbia” di Francavilla in Sinni (PZ) l’Assemblea diocesana.
In questa occasione S.E. Mons. Vincenzo Orofino presenta e consegna la Lettera pastorale e l’Agenda diocesana. Due documenti del Vescovo che scaturiscono dal lavoro sinodale che la Diocesi di Tursi-Lagonegro ha realizzato nell’anno pastorale scorso, studiando nelle parrocchie, in maniera laboratoriale, l’esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii gaudium”.
Il cammino è culminato nel Convegno residenziale dello scorso aprile a Paestum.
La relazione del teologo pastoralista Carmelo Torcivia, le sintesi dei quattro laboratori tematici, il lavoro del Consiglio pastorale diocesano, del Consiglio presbiterale e del Consiglio episcopale hanno offerto le premesse per la programmazione del prossimo triennio pastorale e per la realizzazione del calendario con le attività da svolgere che conterrà l’Agenda 2017-2018.
Tutto il presbiterio, gli operatori pastorali e le aggregazioni ecclesiali sono invitati a prendere parte all’Assemblea diocesana.