Si terrà Domenica 26 gennaio 2014 presso l’ “Ostello della Gioventù” di Chiaromonte (PZ), l’assemblea diocesana elettiva dell’Azione Cattolica.
L’assemblea diocesana ordinaria è celebrata ogni tre anni al termine del cammino assembleare parrocchiale che si snoda da ottobre a gennaio e vede il rinnovo degli organi dell’associazione parrocchiale.
L’assemblea diocesana è per l’Azione Cattolica un momento fondamentale del percorso associativo per vivere la scelta della democraticità ed il suo essere a servizio della Chiesa nei fratelli. Si tratta di un’occasione preziosa per riflettere sul cammino compiuto, per leggere e approfondire con sguardo profetico le sfide a livello ecclesiale, culturale e sociale del nostro tempo, per discernere le priorità della vita dell’AC nel prossimo triennio, alla luce del Vangelo, del magistero del Papa e dei Vescovi, del piano pastorale della nostra Diocesi. Tale riflessione caratterizzerà la mattinata che si concluderà con la Santa Messa, celebrata dal nostro Vescovo Mons. Francesco Nolè.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo comunitario, ci sarà l’elezione del nuovo consiglio diocesano elettivo.