Carissimi,
gli esercizi spirituali per i fedeli laici e i diaconi permanenti si terranno da venerdì 27 febbraio a domenica 1° marzo, a Matera, nella Casa Sant’Anna (non dal 4 all’8 marzo, come previsto nell’agenda pastorale).
Il programma orientativo è il seguente: venerdì 27 febbraio, in mattinata ci recheremo in pellegrinaggio al Santuario di Picciano, nel pomeriggio arriveremo nella Casa Sant’Anna (luogo degli esercizi); Sabato 28 febbraio, nella mattinata, guidati da esperti, visiteremo alcune chiese rupestri e la Cattedrale, nel pomeriggio resteremo nella Casa Sant’Anna; Domenica 1° marzo, nella casa Sant’Anna, in serata ritorno a casa.
“Questa è la volontà di Dio, la vostra santificazione” (1Ts 4,3). Questo sarà il tema delle quattro meditazioni, con l’intento di metterci alla scuola dei santi e imitarne le virtù.
Potete partecipare tutti, purché disposti a lasciarvi guidare.
Vi aspetto e vi saluto con affetto.
+ Don Vincenzo
Note organizzative:
- Il costo complessivo degli esercizi (compreso il viaggio in pullman) è di € 180,00 (centottanta), il supplemento per la camera singola (disponibili solo 6) è di € 8,00.
- Le iscrizioni vanno effettuate (fino a esaurimento posti – 60) entro il 10 gennaio 2026, presso don Mimmo Buglione (tel. 328 8968684), versando sul conto della Curia tutta la quota (in caso di rinuncia per giusti motivi viene rimborsata). In tempo utile, agli iscritti sarà comunicato il programma dettagliato.
- Per eventuali esigenze e ulteriori informazioni organizzative (cibo, viaggio, stanza, etc.) rivolgersi a don Mimmo.

