II DOMENICA DI PASQUA – Santa Messa presieduta dal Vescovo Orofino in diretta dalla Cattedrale di Tursi

domenica 19 aprile 2020 - ore 11.00

Tramite YouTube

Tramite Facebook

SECONDA DOMENICA DI PASQUA (o della Divina Misericordia)Celebrazione della Santa Messapresieduta da S.E. Mons. Vincenzo Orofinoin diretta dalla Cattedrale di Tursiore 11.00 – domenica 19 aprile 2020

Pubblicato da Diocesi Tursi-Lagonegro su Domenica 19 aprile 2020

Da questa domenica — e per tutto il tempo pasquale — la litur­gia della Parola orienta la nostra riflessione verso un’unica realtà: la Chiesa, comunità dei credenti, nata dalla Pasqua di Cristo (cf SC 5). In modo molto concreto, le singole domeniche mettono in rilievo aspetti diversi della vita dei cristiani, come testimonianza del Signore risorto.
La primitiva comunità apostolica di Gerusalemme deve rispecchiarsi nelle nostre comunità, nelle nostre assemblee domenicali. Ciascuna di esse è continuamente ricreata e si costruisce grazie alla presenza del Risorto e in forza dei suoi doni pasquali (lo Spirito, i sacramenti, la pace, la gioia); ciascuna è chiamata ad essere nel mondo segno e annuncio permanente della Pasqua del Signore, del suo invito alla pace e alla riconciliazione.

Domenica 19 aprile 2020 (Ottava della Pasqua), alle ore 11.00, la Santa Messa presieduta dal Vescovo Orofino in diretta dalla Cattedrale di Tursi nella Seconda Domenica di Pasqua (detta della Divina Misericordia)

#chiciseparera