Giovedì 19 Luglio 2018
 Home » Notizie » Oltre l'errore, la luce. Storia di una contagiosa redenzione carceraria

Oltre l'errore, la luce. Storia di una contagiosa redenzione carceraria   versione testuale

A Policoro, sabato 21 aprile alle 10.30 la presentazione del libro organizzata dal RnS

Si terrà sabato 21 Aprile 2018 alle ore 10,30, presso la sala riunioni della Cassa Rurale e Artigiana di Castellana Grotte di POLICORO, Corso Alcide De Gasperi n. 4, un appuntamento letterario: ci sarà, infatti, la presentazione del libro “Oltre l’errore, la luce – storia di una contagiosa redenzione carceraria”.

L’evento è organizzato dal RnS (Rinnovamento nello Spirito Santo).

L’incontro sarà introdotto dalla dott.ssa Marcella Clara Reni, Presidente di Prison Fellowship Italia, e vedrà la partecipazione di Michele Guzzardi, protagonista della storia e autore del libro, di S. E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, e del coordinatore regionale RnS-Basilicata, Rosario Sollazzo.

Ecco cosa si evince dalla descrizione generale del libro:
Nel suo libro Michele Guzzardi racconta la sua conversione avvenuta in carcere, l’impulso instancabile nel darne testimonianza, l’impegno straordinario del movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito Santo” all’interno degli istituti penitenziari. Parole che commuovono, interrogano, spingono a portare il Vangelo di Cristo nella grande e complessa periferia del carcere, spesso dimenticata, ma così ricca di sorprendente umanità.

POLICORO (MT), 21 aprile 2018 ore 10,30, Sala riunioni della Cassa Rurale e Artigiana Castellana Grotte
Corso Alcide De Gasperi, 4

info: Segreteria regionale RnS Basilicata