Giovedì 19 Luglio 2018
 Home » Movimenti e aggregazioni Laicali » UAC (Unione Apostolica del Clero)

UAC (Unione Apostolica del Clero)   versione testuale

L’Unione Apostolica del Clero (UAC) è un’associazione aperta a ministri ordinati, Vescovi, Presbiteri e Diaconi, che si impegnano nell’aiuto vicendevole per realizzare in pienezza la vita secondo lo Spirito, mediante l’esercizio del ministero. (Statuto, 1)

Invita i suoi membri a vivere il Sacramento dell’Ordine attraverso la spiritualità della Chiesa particolare in cui sono incardinati, con la convinzione che nell’appartenenza e dedicazione alla propria Comunità diocesana, trovano una fonte di comprensione della loro vita e del loro ministero. (Statuto, 5)

Responsabile:

Sac.